venerdì 24 ottobre 2014

ABILMENTE SECOND PART: THE SWEET FAIR

E’ arrivato Gonzalo. Me ne accorgo perché la carta che taglio regge più di un’ora nella forma fustellata… prima con tutta l’umidità padana concentrata a casa mia tutto appariva moscio…
Qualcosa di non moscio però c’è: le mie nuove stampine di ceramica!!
Dopo mezz’ora in fiera tutto è apparso subito chiaro ai miei occhi: la frenesia collettiva che ha preso le italiane di ogni dove in tema di CAKE DESIGN sta decisamente scemando…
Lo scorso anno ad Abilmente ricordo di aver visto mani abili e non, maneggiare la pasta di zucchero in ogni pensabile forma e sfumatura, e li vicino un fiorire di stand che vendevano la materia prima e dodicimila attrezzi per lavorarla. 
A dire il vero non capisco come la pasticceria possa avere qualcosa in comune con il mondo della maualità… ma tant’è che la legge del mercato ha accomunato i mondi.. e così avevamo lo stand del feltro più o meno vicino a quello dei cup cake.
Di certo però in un anno le donnine italiane hanno sicuramente alzato l’audience di Real Time e gonfiato l’IO della signora Parodi… ma dai loro forni sarà uscito poco più di qualche biscotto o di una crostata di albicocche. Di torte embossate, a 5 piani e decorate in alto con puttini rubati alla creatività michelangiolesca... in facebook non ne ho viste molte…
E allora che si fa' di tutti quegli stampi in silicone???
Come facciamo girare l’economia??
SI FANNO LE FORMINE!! Come al mare, come i bambini con la sabbia … abbiamo quasi tutte acquistato 1 kilo di gesso o ceramica e un tot di stampi in silicone per cioccolatini e biscotti ( kilo acquistato nell'ultima mezzora di visita in fiera perché pesa da portare appeso alla spalla….)
E gli stampi costano quasi come una fustella… ma chissifrega… pensiamo già alle bomboniere meravigliose che sapremmo confezionare, all'orgoglio di mettere un biscotto simil Mulino Bianco su una card.
Non ne posso fare a meno.
Anche io ci sono caduta come una pera dall’albero: ecco qua il mio cuoricino liscio bianco e puro. 
E dopo il cuoricino, arriva l’orsetto, il biscottino, la teiera, la tazzina, la pallina, il pesciolino, il ciuccetto, la scarpina, l’angioletto, il cioccolatino, il fiorellino…. Tutto moltiplicato almeno per 4 (visto che gli stampi sono multipli…)
Mio marito mi guarda con sguardo truce: "dove pensi di metterla tutta sta roba?"
E’ tutto in bella mostra sul comò di sua madre, in pieno soggiorno. 
Lui non vede la perfezione della mia opera, la prospettiva economica del momentaneo disordine…è evidente.
Sorrido, prendo una biscottiera e ci caccio tutto dentro.

Speriamo non sembrino così veri che qualcuno li addenti…






Hello to all! Today I place a card made ​​with the beautiful christening card Floral Pavillion, one of my favorites. I added a digital stamp with the child, a heart made ​​of ceramic. 
Some of Sizzix die-cut and voila. 
Since this post does not translate over the Italian text, I'm not sure that it is fully understood its contents and I would not stretch too much text! 
What do you think? a kiss



Nessun commento:

Posta un commento