mercoledì 4 marzo 2015

THE WEEK AFTER

Che giorno è oggi? Mercoledì.


E’ passato il tempo giusto dalla mia gita a Vicenza per potermi dedicare a scrivere il post della settimana. E questo è frutto di alcuni acquisti:
Ho preso un blocco da 180 fogli di carta che userò per rivestire album o oggetti che hanno già un rinforzo. La carta è molto leggera. Armata di Crop a Dile ho bucato tutto il bucabile e ho trattenuto le pagine con degli anelli apribili.

Ne è uscito un album dei ricordi che la mamma di Sara arricchirà con foto e pensieri. Carini ed economici anche gli stickers dorati che decorano gli angoli dell'album.

Ma veniamo a noi....Che bellooooooo! Vi ho viste tutte, quelle che conosco ma anche quelle che non conosco, perché lo sguardo delle donne in fiera è uguale per tutte: ipnotico tendente al folle ( tipo quello di Anthony Hopkins in "Il silenzio degli Innocenti" mentre scruta l'avvocato dalle sbarre della cella....)
Prima di tutto un'incredibile novità: lo scontrino di Impronte d'Autore ammonta a 11 euro.
Dove ho speso i rimanenti 200 euro...non è dato di sapere...ho comprato pure i mirtilli rossi secchi.. e una miscela per fare i muffin venduta in un vaso di vetro....non serve dir altro...
Totalmente doppata di acido acetilsalicidico ("IN FIERA CI VENGO ANCHE CON LA FEBBRE A 38") ho affrontato la giornata con la dovuta serenità.
Ho pensato... faccio con calma sarà una bellissima giornata. Appena entrata, dopo aver scollinato Stamperia mi ritrovo davanti Le Tds... eh no (dico tra me e me).. pieno di carte scrap scontate, prendo il cestino, questa si questa si questa si questa si questa pure.. già ero storta dal peso. 
Allora la saggia Francesca dice: "torniamo dopo dai, sennò andiamo via zavorrate dalle 10 del mattino..."
Poco convinta ripongo i blocchi, ma di nascosto ne compro uno e dico "mi par brutto camminare senza avere un sacchettino..." Potevo dire una cosa più stupida?
Trotterello felice, prendendo qua e la, nastrini, perlotte, argentoni, una fustellina Magnolia, un timbrino... e i sacchetti aumentano, poi la Crop a Dile con il suo peso specifico estremo, mi ha stesa.
Mentre lascio Francesca da Pink your Life  in tripudio totale di fronte agli spruzzini di inchiostro, mi accascio su un gradino e mi gusto lo sciabordio delle donne. (n.d.r. 10+ agli uomini di questo stand che indossavano un grembiulino rosa a pois.. irresistibili)
Un suono sovrasta il cicalio... tla-tla-tla-tla ... la ruota sbilenca è ovunque...
Più volte vengo colpita dalle piratesse del Trolley, quelle che lo spingono in avanti, come un frangiflutti nella tempesta perfetta... anzi frangistinchi!
Queste signore non lo trascinano perché avendolo dietro le spalle, incustodito, temono furti... e così col passo del giardiniere che disbosca il prato, ti prende di mira per estirparti dal suo cammino...e tu rischi il malleolo se ti tamponano.
Lo stesso Trolley poi, prende il posto di una persona quando sei di fronte ad un banco, perché ovviamente prima quello, dopo la Piratessa  poi forse... ci arrivi tu. Insomma secondo mia modesta opinione il Trolley in fiera non dovrebbe circolare, ci sarebbe bisogno di vigili e parcheggi!

n.d.r. Marito gentilmente offerto
da Laura Passeri.
Insomma la fiera, paradiso dell'ormone femmineo è al suo top.
Ma quando vedi che l'insegna della porta dei bagni degli uomini è stata coperta da una donnina di carta... allora si che dici "WOMEN POWER!". ANNIENTATI. 
L'uomo c'è... ma la pipì se la tiene. E così ho notato uno sconsolato ragazzo che teneva uno spaventatissimo Yorkshire in braccio ed entrambi avevano dipinto in volto lo sguardo di chi HA BISOGNO.
Poi c'è un'altra categoria a me cara... l'uomo rimorchio. Quello che puoi caricare a piacimento, che poi lasci parcheggiato fuori da uno stand con i pacchi e i trolley, anche più d'uno. E non batte ciglio.
Non ha neanche una mano libera per mandare un messaggino:
 WE LOVE YOU.


E poi, per finire, il capitolo degli incontri.
Ci vediamo alle... Le compagne di chat prendono vita, Cinzia incontra Maria, "Ciao piacere che bello vederti finalmente!!" Claudia conosce Mara " Cara che splendore sei!!", Sara non riconosce Giulia "Ma sei tu?? accidenti dal profilo sembri un'altra!"(probabilmente ci ha fatto una brutta figura..) ...  Cristina non trova Roby, ma si scrive a manetta con lei sul cellulare e non si rendono conto che sono una alle spalle dell'altra.
E così incontro la simpaticissima Vale, con cui mi sono scritta in una paio di giornate di fuoco artistico, scoprendo quando facile sia comunicare anche con chi non conosci solo perché hai un interesse comune.
E infine conosco la Giorgia.
Giorgia è come una fatina, esile e gentile. Aveva appuntamento con la Franci, che in quanto a conoscenze non batte nessuna... Io mi avvicino: "ciao piacere Annamaria" diciamo che non sono sempre così a mio agio con chi non conosco. Giorgia gentilmente allunga un pacchettino rosa col mio nome scritto sopra. Le mie sopracciglia scattano verso l'alto. Avevo notato questa usanza degli scambi di regalini... che giudico davvero lodevole, ma che uno di questi fosse dedicato a me ... mai lo avrei immaginato!
Una card, delle deliziose timbrate... 
Questa è la vera gentilezza d'animo, dedicare un gesto anche a chi non conosci. Tante volte penso sia smarrita ma invece scopro essere solo nascosta in qualche raro cuore.
Grazie a te e grazie a tutte voi.

MANTRA PER IL FUTURO:
 NON COMPRARE DOPO QUELLO CHE PUOI COMPRARE SUBITO... SENNO' FINISCE CHE NON LO COMPRI PIU'!
Hugs da Annamaria










18 commenti:

  1. Ecco un "racconto di fiera" nel quale trovarmici è stato moooolto facile! :)
    ps: vista la mole che sto raggiungendocausa parto imminente (pure io non mollo la fiera nè con la febbre a 38 nè con pericolo di parto), Miomarito quest'anno hafatto da "uomo rimorchio". E che soddisfazione!!! (anche se la mattinata era iniziata malissimo causa suo muso-lungo poi fortunatamente ha ripreso tono!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaaa!! Avresti fatto un colpaccio con rottura delle acqua in fiera!! Auguri per il pancione!!!

      Elimina
  2. Sui trolley hai ragione, infatti so che in Germania alla Creativa di Dortmund sono proprio vietati ;) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giura.. ma dai... ma allora ho una sensazione giusta!!! Scriverò una mail agli organizzatori della Fiera!!! abbracci!!

      Elimina
  3. Non provare a scrivere NESSUNA MAIL!!!! =DDDDD
    Trolley forever!!!!!
    Ma stai scherzando????????????? Quello che compro in fiera mi deve bastare fino alla fiera dell'anno dopo e dove metto tutto?????? Sempre e solo trolley ma io sono di quelle che NON mira gli stinchi, anzi ci sto molto attenta perchè mi dispiace dar fastidio però a volte ci sono delle donzelle così cariche che sembrano somari e all'arrivo a casa devono fare come minimo 10 sedute di pranoterapia per riprendere l'uso della schiena!!!!!!!!
    Una cosa però mi manca di Abilmente...... La possibilità di incontrarvi............ TUTTE!!!!!
    Prima o poi ci riuscirò!!!
    Kisssssssssssssssssssssss
    P.S. Bravissima!!! L'album mi piace moltissimo!!! ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non ci credo sei una delle piratesse!!! Scusaaa allora non scrivo la mail. Promesso. Diversamente.. ci avevo fatto un pensierino serio...

      Elimina
  4. Ha ha ha!!! :D Troppo vivido e intenso.... scrivi favolosamente!! Un libro? "Vita da scrapper..." Farebbe furore! :)
    L'esperienza fiera mi manca, non me la sono ancora concessa, anche se me la racconto sempre.... Sono troppo lontane da casa mia e il biglietto del treno toglierebbe ulteriori fondi agli acquisti.... O dispongo di un portafoglio a fisarmonica, o non parto neppure, ci sono troppe occasioni da non perdere!!
    Dolcissimo l'album con il timbro in copertina (LOTV, giusto?) e molto belli i fiori!
    Grazie per i tuoi post, mi lasciano sempre il sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!! In verità la fiera la.frequento perché in un'ora di macchina sono li.. è un vantaggio non da poco. Siamo fortunate in veneto non c'è che dire. Si si la timbrata è Lily e me l.hanno regalata come ho scritto!!! Grazie della tua visita e dei tuoi commenti!!

      Elimina
  5. Annamaria.... Sei uno spettacolo! Sai catturare l'attenzione del lettore in modo assolutamente straordinario! Quanto mi piace "leggerti" ! Fantastica davvero! Sai regalare una dose di buonumore a chiunque passi dal tuo blog! Bravissima! : )
    P.S. L'album e' splendido!

    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!! Spero che la vena non mi abbandoni!!

      Elimina
  6. Macciao reduce!
    Eh si ... il rientro dalla fiera pone di fronte a considerazioni, emozioni, ricordi e dimenticanze davvero incredibili! Ci vorrebbe un gruppo di sostegno:
    Ciao! Sono Annamaria! Sono stata in fiera una settimana fa... e non so se resisto fino alla prossima !!!!!
    Ciao Annamaria!!!!!!
    ;D

    Ma quello che ci fai vedere è che la tua creatività è in salita vertiginosa: il tuo albumino è favoloso!
    Adoro il timbro e il LO che hai costruito intorno a lui!
    Oltre tutto utilizzi fustelle di fiori che non avevo mai viste: bellissimeeeeee <3

    Un abbraccio carissima :D

    A presto!
    ;D

    RispondiElimina
  7. Appoggio alla grande l'idea del gruppo di sostegno!! Me ne faccio portavoce!!!
    Il timbro ha avuto un sacco di successo!! devo proprio acquistarne uno... questa timbrata è un regalo.
    E per quel che riguarda la fustella dei fiori... una in particolare è un colpo di fulmine.. allo stand Magnolia....
    Grazie Manu alla prossima. baci!!

    RispondiElimina
  8. Anna Maria ma sei dolcissima!!! Conoscerti è stato un immenso piacere! Ahah troppo forti le piratesse del trolley e l'uomo rimorchio.. tipica fauna dell'ecosistema fiera! Ahah! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Speriamo di vederci ancora presto!!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. nooooo ma daiiii eravamo vicine e non ci siamo conosciute????? sai io sono la moglie fortunata di quell'uomo rimorchio della foto! ahahahahahahhh ^_^

    RispondiElimina