lunedì 12 ottobre 2015

NON TUTTE LE GHIRLANDE RIESCONO COL BUCO... SECONDO PROGETTO PER PRETTY KIT!






Buon inizio settimana!!

Come state? Questo week end ho realizzato il secondo progetto da DT di Pretty Kit, ed ora eccolo pronto e sfornato.

Cosa vi propongo oggi?

Premesso che l’ho realizzato lontana da casa, e quindi mi sono portata i materiali giusti giusti, ho immaginato di realizzare qualcosa che andasse un po’ contro corrente….


Che ne dite di un fuori porta triangolare??
Ghirlande rotonde ne abbiamo avute di certo ma questo…è nuovo davvero!

Le sue destinazioni sono a vostra scelta, io ne ho realizzata una che possa sostituire il solito fiocco nascita, e che possa essere recuperato anche in seguito.


Ora vi descrivo i materiali:

Da Pretty Kit ho preso:

  1. PACCO FELTRO A4 COLORI AZZURRI E BLU E GIALLO
  2. NASTRI PANNA SHABBY CHIc
  3. CUTTER
  4. FORBICI
  5. COLLA A CALDO
  6. UN BASTONCINO DI LEGNO
  7. UN CARTONE DI RECUPERO 
  8. ABBELLIMENTI IN LEGNO
  9. UN ABBELLIMENTO RICICLOSO

Come base di questo progetto ho usato il cartone di una pizza, tagliandolo a triangolo.

I feltri che andiamo ad utilizzare sono morbidissimi e per questo motivo possiamo permetterci di tagliare molte sagome assieme anche solo sovrapponendole, questo rende più facile e spedito il nostro lavoro.
Con un cartoncino ci tagliamo tre sagome, un cerchio, una goccia e una foglia.
Utilizziamo gli azzurri per la forma cerchio e goccia.






Per il fiore GIGLIO (blu scuro ma ve lo faccio vedere azzurro che si capisce meglio..) procedo così : unisco alla base 3 gocce e poi le arrotolo tra loro, pi con il quarto petalo trattengo il bocciolo, fisso tutto all’interno del fiore con la colla a caldo.






Per realizzare il TULIPANO utilizzo i cerchi aperti e arrotolo uno sull'altro.



Per realizzare la ROSA, utilizzo la forma a cerchio. La parte centrale è fatta piegando a  metà il cerchio e arrotolandolo su sé stesso, poi lo fisso con la colla a caldo. Poi con altri 3 cerchi procedo a creare i petali abbracciando il nucleo appena fatto (vedi la foto). Fisso con la colla.







Per realizzare il fiore 4PISTILLI utilizzo 4 cerchi (in basso a sx) Incollo a metà tutti e 4 i cerchi così ottengo 4 mezzelune. Affianco 2 mezzelune e le incollo così ottengo un cerchio, affianco le altre due e le incollo alle altre ruotate di 90 gradi.

per il fiore PON PON (quello giallo) taglio una striscia alta 5 cm. piego a metà dalla parte corta e faccio dei taglietti in verticale, poi arrotolo e saldo.




Per fare i pistilli taglio una strisciolina da 4 cm di feltro giallo, e lo sfrangio da un lato poi lo arrotolo a se stesso e con una punta di colla lo saldo nel centro del fiore.

Una volta realizzati tutti i fiori e tagliate le foglie con il feltro verde scuro, procedo ad incollare tutto sulla base triangolare di cartone, faccio attenzione a non accostare troppo forme e colori, ma cercando un certo ritmo di alternanza. Unica accortezza, lascio un giglio come pendice del triangolo.

Quando avrò finito questa fase forse mi avanzerà del cartone, ma con la forbice mi aiuto a ridefinire il perimetro.




Con i nastri di cotone faccio due asole e le uso per passare il bastoncino; rifinisco il punto di contatto con un fiocchetto.





















Come abbellimento ricicloso ho usato cuore in metallo recuperato da una spilla, che faccio penzolare sotto l'ultimo giglio, e una decorazione in legno a tema bambino.

E' finita? si!!

Ho parlato un sacco ma ne valeva la pena, pochi materiali e un gran risultato davvero!!




Buon lavoro amiche

Annamaria

2 commenti: