lunedì 9 novembre 2015

CORNICI, FINESTRE & CO.


Buon lunedì carissime!!
Arrivo di corsa da un bellissimo week end.
Sabato pomeriggio è iniziata su Sky la saga di Guerre Stellari!!!
I miei figli si sono piazzati sul divano e sono rimasti immobili come mattoncini dei Lego dalle 14 alle 19.... li ho foraggiati di merenda e succhi direttamente in loco ... ho piazzato Dart Fener di plastica seduto tra loro e che bellezza..... SILENZIO.
Quale momento migliore per partire con un nuovo progetto???

Mi sono detta "Annamaria la forza sia con te..."

Ecco allora il mio suggerimento. I materiali sono tutti dal negozio di PRETTY KIT
L'idea di questa settimana è giocare con le splendide fustelle della Coppia Creativa, e utilizzare le carte SCRAP BERRY'S che hanno delle fantasie nuove e veramente belle.
Realizziamo un biglietto di auguri bi fronte con tasca e la sua busta.
Iniziamo con i materiali:
  1. ADESIVO A TOPOLINO
  2. BAZZIL CLASSIC
  3. FUSTELLA COPPIA CREATIVA CORNICE
  4. NUMERI CUCITI COPPIA CREATIVA
  5. MEZZE PERLE
  6. TAMPONE NERO
  7. CARTONCINO LEGGERO 
  8. CARTE SCRAP BERRY'S
La card nasce da un cartoncino 15x33. Piegato a 11 e 22 cm. Così da chiuderla a libretto. Posiziono la fustella più grande nel centro del rettangolo di sinistra e procedo al taglio con la Big Shot.













Ottenuta la prima finestra rivesto l'aletta di destra con la carta decorata e poi posiziono la fustella di misura media nel centro e ne delimito il perimetro con un matita, così non sbaglierò la posizione. Stendo il cartoncino e taglio la parte destra mettendo la fustella sul segno appena segnato a matita. In questo modo ho ottenuto 2 finestre che si affacciano entrambe sul centro della card. Rivesto la parte centrale con la carta con l'uccellino. 



Riciclo poi uno degli scarti rivestiti della cornice e taglio una gabbietta, la posiziono vicino all'uccellino. La decoro con una mezza perla. La card nella sua parte anteriore è già fatta!


Ora passo alla seconda parte.


Con lo stesso cartoncino usato prima taglio un pezzo 35 x 11 cm (pieghe dall'alto a 15 e 30 ) e lo incollo dietro alla card, facendo attenzione a tenere i 5 cm di abbondanza nella parte inferiore.
Procedo al rivestimento, avete mai visto una carta con la lana?? la trovo davvero stupenda!!  L'eccedenza viene piegata e formerà una taschina in cui inserire una piccola tag. Con la fustella cornice più piccola taglio un piccolo oblo' come vedete nella foto.
L'effetto è chiaro nelle foto in basso.  






La busta è realizzata con l'envelope punch board. Rivestita con le carte effetto legno. La fustellina più piccola mi serve per appoggiare i numeri. 


ECCO CONCLUSO!!!
Ciao amiche
Annamaria



2 commenti: