lunedì 23 novembre 2015

NATALE IN CENTRIFUGA






Direi che questa volta c’è poco da ridere.

Oggi è un lunedì di quelli da coltello fra i denti.

Arrivo al lavoro e la caldaia è spenta… il termometro segna desolatamente 13 gradi… lentamente è partito il processo di ibernazione… addio mondo crudele…

Raccogliamo i cocci scrapposi di questo we e lesta corro a pubblicare. Primo fra tutti un mini album destinato a raccogliere le foto di un appassionato montanaro.

Eh si... perchè non ci basta il Natale, c'è pure chi compie gli anni, e magari son maschi, e magari amano l'alpinismo...
"Annamaria ci pensi tu? ci sono tante foto di montagna da mettere... puoi fare qualcosa a tema?"
EH COME NO. MI ARRAMPICO A MANI NUDE IO!
Nel senso che... chi ha carte con tema montano nel proprio armadio?? Io no. Ma siccome se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna... sono andata dalla mia montagna personale, Francesca, che dal cilindro ha tirato fuori le carte Paper House che vedete. 



Probabilmente usate per la prima e unica volta in Italia da me. Perché vi sfido ad integrarle in un progetto scrap.... sono immense.



Ho iniziato a guardare il calendario venerdì, ho fatto due conti, lo swap, un paio di richieste, impegni vari… e già sento aria di ritardo.



Questo è uno di quei Natali che arrivano prima e ti illudono di darti spazio all’organizzazione… poi succede qualcosa per cui tutto entra in centrifuga e il tempo che ne esce è la metà.

Quest’anno è così.
Ho cominciato a tagliare di tutto in tutte le sagome e in tutti i colori, ma ora ho sparsi per casa 3 calendari dell’avvento non conclusi, 5 tag piccole con pezzi staccati… che lentamente si allontanano dal loro centro come schegge di meteore che perdono la forza di gravità che li teneva vicini…
Presto saranno un caos cosmica che non avrà più senso e butterò tutto...



Ho comprato di tutto, cuori, fiocchi, ghirlande, vetrofanie… ieri mi è venuto perfino in mente di mettere le vetrofanie della Lidl sui finestrini dell’auto… così per togliermele dai piedi…

Ho abbastanza cose da fare 5 mercatini… ma non ne ho nessuno all’orizzonte…
Nel frattempo la casa scoppia.
Mio figlio ha raccolto uno spaghetto da terra e mi ha fatto un nodo piano... non è carino??








Ogni tanto cane e parenti prossimi mi vengono a trovare.. chi mi da una leccatina ai piedi, chi mi da un bacino, ho ricevuto anche un cioccolatino, non ricordo chi mi ha suggerito di tenere su le spalle...

Tutto ciò mi inquieta.
Ma non mi arrendo.
Per ora tiro un respiro grande e volo in avanti. Buona settimana a tutti!!





















4 commenti:

  1. Dolcissima..... Anzi no!!!
    Mia somma dispensatrice di risate..... (molto meglio..... ;-D) anche se ti ritrovi con mille progetti riesci sempre a farmi fare tante risate!!!! Sei terapeutica!!! :-)))
    Il mini è favoloso e sebbene quelle carte non le abbia mai viste sei riuscita a tirar fuori una meraviglia!!
    Dai che è ancora lunedì!!! ^____^
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Betta!! che bello quando ci si butta nell'incognito e ci si ritrova a casa!! così mi son sentita con questo progettino!!
      ti abbraccio da qui e ti auguro un splendida giornata!!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!! Spettacolare!!!! Trovo che sia un album di grande respiro (....non solo il tuo alla fine del lavoro!! :D ) e sono sicura che lascerà a bocca aperta il fortunato destinatario!!! (Il quale lo farà vedere di certo ad altri nonsoquanti amici, anche loro amanti della montagna, che te ne ordinerano degli altri! ...Quindi Santa Francesca dovrà trovartene ancora di quella carta. Belle le fustellate con la tag a foglia e lo stambecco che salta sul crinale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!!! hai ragione mi hai portato fortuna!!! recplico!!! un'altra vetta all'orizzonte!!!
      baciiii

      Elimina