Metti che un'amica compia i mitici 40 anni.
Che la suddetta amica preveda di fare una festa fotonica invitando mille amici ad una cena in un posto fuori dal comune (...ndr... se interessasse.. Locanda Rosa Rosae)
Metti che per decidere il regalo si sia scatenato un finimondo tra gli amici con tanto di gruppo whatsapp e discussioni quotidiane lunghe come il Nilo.., pari su per giù alle Quirinarie di questi giorni, per poi finire a comprare una tranquillissima borsa.
Metti che in tutto questo argomentare.. un unico messaggio mi sia stato dedicato ... "Annamaria FAI TU IL BIGLIETTO?", io secondo voi che faccio???
Una card?? nooo
Una tag?? nooo
Un albumino?? noooo
Io faccio: LA BORSA.
Mentre le mie amiche postavano diecimila modelli di borse e come controcanto, i maschi postavano tutto l'atelier del sexy shop "LA TANA DEL PROCIONE MALIZIOSO"
il mio neurone scrappino partiva a razzo verso il progetto borsa\biglietto\album.
Ogni tanto da pinterest mi arrivano pillole di saggezza... come una vestale mi affaccio sul sacro vaso del PIN SCELTI PER TE, e ne esco con la risposta perfetta.
Il progetto che vi mostro non è così nuovo, anzi, ma offre svariate possibilità di personalizzazione, in base anche al tempo, l'esperienza o la voglia di impreziosirlo.
Così con il mio Speedy Tuty ecco presto vista la spiegazione. Il cartoncino da cui sono partita è di 45x45. Ogni quadrato misura 15 cm.
Alla fine la borsetta ha una dimensione ideale per posizionare all'interno una card, come ho fatto io, o un oggetto. Quando si apre svela un gioco di soffietti, e con una chiusura col velcro, il manico, le borchie, i charms, e una bella carta tipo tappezzeria si ottiene qualcosa di proprio realistico.
...certo .... la soddisfazione di vedere la smorfia a "uovo in bocca" delle mie amiche mi ha fatto un piacere immenso.... e penso che in fondo la mia Paper Bag ha un pochino oscurato il bauletto di Louis Vuitton....
ohhh yeah, we love scrapbooking.
Ciao!!!