mercoledì 25 febbraio 2015

SCRAPPIAMO UN ROSSETTO???

21 commenti:





Annamaria .... avrei bisogno di una card per una signora che compie 50 anni è molto chic, ama i rossetti, tisane e infusi...
Una volta quando si leggeva Topolino, era chiaro che quando zio Peperone aveva il simbolo del dollaro che girava negli occhi, voleva dire che stava macinando idee per far soldi...
Ecco diciamo che a me succede lo stesso, anche se a girare non è il simbolo del dollaro... ma probabilmente l'icona di Pinterest.
Non mi vergogno ad ammettere che cerco sempre ispirazione a questo altare, anche se poi mi prodigo a lasciare molto di me nelle mie creazioni, e anche nel migliore dei casi alla fine quello che faccio porta in sé si e no il 15% dello spunto originario. Non è facile copiare, non per me.
Ma in questo caso ho preso una piega assai pericolosa....
Mi sta venendo la fissa dei progetti tridimensionali.... come se apparentemente non esistessero limiti alla capacità di imitare la realtà.
Ovviamente, se solo ti affacci a questo mondo ti rendi conto che in giro ci sono copie del duomo di Milano fatte di carta, con guglie e madonnina... preciso preciso... ma come si fa????? ma chi le fa!!!
Vuoi una casetta col tetto pieno di neve e renna sul tetto? qualcuno l'ha fatta.
Vuoi un patio stile inglese con annesso gattino che dorme? Qualcuno l'ha fatto.
Vuoi una carrozza di un circo con leone ruggente all'interno? qualcuno l'ha fatto.
Vuoi un rossetto di carta, completo di tutti particolari??? qualcuno l'ha fatto.
ah beh: allora lo faccio anche io.
...qui ci vorrebbe un file audio... con tutte le risate che mio figlio Francesco (gioia di mamma) si è fatto nel corso d'opera  di questa card.
Tempi di realizzazione 4 giorni: diciamo che è assolutamente fuori da ogni possibilità che la ripeta...
Ma veniamo a noi... vista la foto, dico, vuoi che non ci sia un tutorial...
NO NON C'E' IL TUTORIAL.
"ma come no?? clicco qua...linko la...scruto questo blog ... vango quel forum..... no. Non  c'è un tubo."
Allora mi si accende una lampadina.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito.
CAMEO.
Mi moccari sta' Cameo quanto mi sta sulle palle!!!!
Io voglio bene a tutte, a tutte nessuna esclusa, anche alle Cameo's Ladies, ma io quando mi imbatto in cose meravigliose, FUORI dalla portata di mani umane... e cioè tutte quelle descritte qui sopra (villette, macchinine, gazebi romantici..)... fatte con la Cameo... un filino mi punge....
Ed ecco lì che mi trasfiguro: divento la Giovanna D'Arco delle Scrapperelle Imprecise e dico...
SI... PUÒ .... FARE!!!


Qualche giorno fa ho pubblicato un primo tentativo sul gruppo Big, presa dallo sconforto, e tutte più o meno mi hanno fatto PAT PAT sulla spalla... che bello condividere le nostre titubanze.
Una gentile scrappina mi ha scritto dicendo "io lo so cos'è!!" pimpante come la Pimpa attendo il responso...e poi mi ha chiesto se era una borsetta...
ROSSETTO \ BORSETTA.. beh la strada è lunga...
Poi passa per la cucina la gioia di mamma e dice "ma che bello questo vasetto!! ci metti i fiori?"
ROSSETTO \ VASETTO .. ne passa di acqua.....
" sai mamma a tecnologia abbiamo fatto i tronchi di cono.. te lo faccio io!!" Con lo sguardo assassino che solo una madre sa dipingersi sul volto quando un figlio provoca la forza OSCURA che è dentro di lei, lo allontano solo alzando un sopracciglio. 
Passa un'altra perla della mia famiglia .. la fashion victim sedicenne "mamma che carino!!! che forte che sei!! mi piace un sacco!! sei la best mamma ever!! COS'E'?????
ROSSETTO \ COS'E'
Stavo per arrendermi.... presa da pensieri così neri che neanche un distress fluo usato dallo Shakerato li potrebbe ravvivare... prendo la coda del cane la sposto dalla porta e mi chiudo a chiave in cucina: produco N oggetti ... finchè.... zac. Finito. Apro guardinga la porta, balzo in salotto e lo appoggio sul tavolo. 
E attendo in un angolo mimetizzata dietro la tenda ... arriva l'adolescente spietata di prima... si blocca, lo guarda, lo prende (e io sudo...) "mamma ... ma è un rossetto!!!"

Effetto vincita. Coriandoli. Trombette. Ho vinto io.
ANNAMARIA VS ROSSETTO 1 - 0
...e a chi pensa ... beh impreciso.... rivolgo lo stesso sguardo di cui sopra.

E visto che questo mese non vogliamo farci mancare nulla... partecipo anche ad un challenge... signore di Storie di Carta questi strass sono dedicati a voi!




Carta usata per card e busta
Fustella tag con casetta Florileges
Fiori: I'm Roses





venerdì 20 febbraio 2015

LA LISTA DELLE MERAVIGLIE

Nessun commento:


Ecco l'ultima card della settimana: porta soldi da sposini...
con quei fiori meravigliosi addobberei qualsiasi cosa, li adoro.
Così mentre Maria e Pietro convolano, io vado a fare la lista.

Voi siete di quelle che si fanno la lista per ogni cosa??
Una lista per la spesa ce l'hanno tutte ... ma la lista della cose da fare (fatta con finta discrezione al lavoro durante la riunione), accuratamente divisa in 4, famiglia, casa, spese, lavoretti... quella ce l'avete?
Io si.

Io listo ogni cosa... dalle cose da portare in vacanza, alle cose da dire ai miei figli, le cose da non dire alle mie amiche, le cose da suggerire con cauta prudenza a mio marito.
Per quel che riguarda lo scrap per le ultime due fiere ho fatto addirittura un power point... foto, link al prodotto (che linko poi che è carta...) prezzi...
Divido gli oggetti in essenziali e ignorabili. Ci tengo ad ammettere che dalla lista degli essenziali è rimasto fuori quasi tutto... io sono una che pianifica tutto ma vive d'impulso. Un bel casino.
Chi fa la fiera con me ha anche lei la sua lista: e riguarda me.
"Francesca ti prego non farmi comprare feltro, e obbligami a prendere un pad da taglio grandissimo...."
"Va bene Annamaria..." con la sospirata saggezza di chi mi conosce da troppo tempo..
Il pad da taglio su cui lavoro è ancora grande come un a4: da 3 fiere a questa parte....
Sto vivendo l'ebrezza del pre fiera pregustando ogni minuto... ma mi diverto solo io così tanto???
Vorrei incontravi tutte e avere il tempo di scambiarci due battute, ma già so che non mi voglio mai fermare. Il compagno di passeggiata del mio Samsung dice che le fiere fanno bene alla salute, ci consumo un botto di calorie, faccio tanti kilometri quasi una mezza maratona.
Motivo per cui dovrei andarci almeno una volta al mese...
Le donne in fiera, la mattina sono diritte come fusi, agili e scattanti, piene di sacchettini ancora poco impegnativi, si tardano gli acquisti costosi al pomeriggio...
Dopo le due, la transumanza rallenta, le scattanti gazzelle padane della mattina lasciano il passo alle mandrie lente di cinghialotte cariche fin sulle spalle di sacchetti, che tendono facilmente a sbandare in prossimità di Futura Premana o Impronte d'autore.
E' l'ora degli appuntamenti alla cieca: proviamo ad incontrarci di fronte a questo o quello stand, magari con qualche accessorio di riferimento, e magari ci confondiamo, perchè sul profilo fb abbiamo messo la faccia sognante del giorno dopo le nozze, ma la realtà è che ci portiamo dietro la faccia delle pulizie di primavera: " ah sei tu??? ma dai non ti avrei mai riconosciuta.."
Come a dire "ammazza che faccia hai!!!"
Ma cosa importa... abbiamo speso una fortuna, siamo felici, non abbiamo uomini tra i piedi: il nirvana della femmina hobbista è li e noi ce lo godiamo fino all'ultima goccia.
Hugs & Kisses
Annamaria


Rose: I'm Roses




mercoledì 18 febbraio 2015

A CAVALLO DEL PONY: una giornata complicata!!

6 commenti:



Oggi è una giornatina complicata: oggi sono vittima delle calze che in continuazione mi si arrotolano in vita e scollinano verso il basso… vorrei prendere la Big e farmi due bretelline con una di quelle fustelle stripes lunghe…

Non capisco perché Calzedonia produca calze come se le donne fossero perfettamente perpendicolari dalla spalla ai piedi: se il tuo corpo esce dalla retta immaginaria, succede immancabilmente che la calza perda aderenza, si arrotoli su se stessa e scenda inesorabilmente dal fianco… lasciandoti il rotolino in bella vista e il cavallo basso come un pony.
Così passi la tua giornata con la spiacevole sensazione di stare in groppa a qualcosa che penzola sotto la gonna..... che nervi....
Avere fianchi e glutei, o appena un po' di dolcezza al giro vita è in antitesi al collant.

Non si può stare bene così.

Poi ho fatto un’altra riflessione: e ne derivo un assioma che terrò a mente 4ever. Da malate non si crea.

Quando hai raffreddore, febbriciattola o quant’altro meglio astenersi. Ho fatto degli obbrobri incredibili in questi quindici giorni di mezza malattia… tagliavo tutto storto, vedevo colori e forme in maniera illogica… che triste!!! Mi farò un bel vaccino il prossimo anno.

Dalla serie nata ieri, questa card mi ha messo un pochino a dura prova: quando mi commissionano oggetti per persone anziane vado un filino in crisi.. penso che l’occhio maturo vede o anche.. non vede, quindi l’ho fatta un po’ più grande. E poi ho lasciato perdere le scritte in inglese, magari sarebbero di difficile interpretazione. Ho provato a scrivere a mano, che bello sarebbe avere un calligrafia precisa...

Mi sono cimentata in questa struttura a tre pagine, che userò ancora in futuro perché secondo me nasconde diverse opportunità di gioco vedo non vedo. 

Mi accorgo col tempo che le amiche si fanno esigenti... "mi fai un biglietto che si apre qua, si sposta la, che ci metto un peluche, ma poi lo chiudo e non si vede??"
Smile: you're on candid camera. No non lo sei, quella carina donnina dice sul serio.....
 
Detto ciò … con la testa finalmente traboccante di idee ripongo il post ai posteri e mi concentro tutta sulla prossima settimana…..

ABILMENTE ARRIVOOOOOOOOOO
ciao Sisters Scrapper









lunedì 2 febbraio 2015

ALL WE NEED IS LOVE AND ... SOMETHING ELSE.

Nessun commento:



Febbraio mi caduto addosso tra capo e collo.
Vuoi perchè le ferie in montagna mi hanno fatto scollare dalla realtà, vuoi perchè ero andata un filino in overbooking coi miei lavoretti... ho deposto la forbice il 24 gennaio e mo'... sono in ritardo.
Arriva San Valentino e appena appena ho fatto una card.... io me lo sento che ci sono un sacco di cuori pulsanti amore sconfinato li fuori che aspettano me!!!
Intanto mi scaldo i polpastrelli con questo cupido che sa bene il fatto suo...
Avete mai notato che gluteo mi porta l'angioletto qui sopra? Ne vogliamo parlare?
E' una delle fustelle che mi piacciono di più, appena appena in carne, col cosciotto e il sederotto pronunciato. Bellissimo.

Ma come si fa con tutti 'sti cuori che bisognerebbe usare?..... non ho una fustella a cuore che sia decente: ho un cuore frastagliato, un cuoricino piccino picciò... ma un bel cuore cicciotto no.
Anche se ho già passato lo scorso anno un San Valentino alla ricerca dell'ispirazione regina: mai trovata...

I LOVE YOU
YOU LOVE ME
XO
KISS
KISS ME NOW
KISS ME 4EVER

...na' noia.....
..... creatività a livelli di guardia: urge lasciare lo spirito valicare gli sguardi sognanti dei gufi o delle timbrate bambolesche ... ci vuole un'idea freschissima.

Spesso leggo di mariti spassosissimi che acquistano perfino a caso materiali di scrap per le mogli, tanto per farle contente!!
Ma dico io.... ma come avete fatto ad istruirli????
Fanno dei corsi?
Forse è questo che si insegna tra le righe dei corsi ASI (...io non sono "Asi...na" nel senso di iscritta all'Asi..non tenetemi allo scuro)

Ditelo anche a me! Gli appiccicate i cookies sul pc così che vedano i frutti delle vostre surfate in rete???
Settimana scorsa leggo di una signora che scrive: " mio marito mi ha comprato la pro di qualcosa perchè pensava che più grande fosse meglio sarebbe stata..." e la signora ora la voleva dare indietro perchè troppo ingombrante... mitica...

Allora San Valentino Scrappino è questo???
Amore è....... un pacco di washi.
Amore è.... una ricarica da 100 di cartucce di colla a caldo.
Amore è.... un distress azzurro cielo, appena annebbiato tendente al plumbeo.

Amore è.... ho visto una cosa incredibile sul gruppo big: una scrappina abilissima ha cucito a mano una copertina per la Big Shot.... una roba che non la vedrò mai più. Mica un velo di Madonna appoggiato sopra... no ... un modello sagomato, con pieghe cuciture asole...
Manco la dovesse portare in Alaska col rischio che un orso la potesse attaccare..
...e se non è amore questo ... cos'è???

ciao Sister Scraps!