Annamaria .... avrei bisogno di una card per una signora che compie 50 anni è molto chic, ama i rossetti, tisane e infusi...
Una volta quando si leggeva Topolino, era chiaro che quando zio Peperone aveva il simbolo del dollaro che girava negli occhi, voleva dire che stava macinando idee per far soldi...
Ecco diciamo che a me succede lo stesso, anche se a girare non è il simbolo del dollaro... ma probabilmente l'icona di Pinterest.
Non mi vergogno ad ammettere che cerco sempre ispirazione a questo altare, anche se poi mi prodigo a lasciare molto di me nelle mie creazioni, e anche nel migliore dei casi alla fine quello che faccio porta in sé si e no il 15% dello spunto originario. Non è facile copiare, non per me.
Ma in questo caso ho preso una piega assai pericolosa....
Mi sta venendo la fissa dei progetti tridimensionali.... come se apparentemente non esistessero limiti alla capacità di imitare la realtà.
Ovviamente, se solo ti affacci a questo mondo ti rendi conto che in giro ci sono copie del duomo di Milano fatte di carta, con guglie e madonnina... preciso preciso... ma come si fa????? ma chi le fa!!!
Vuoi una casetta col tetto pieno di neve e renna sul tetto? qualcuno l'ha fatta.
Vuoi un patio stile inglese con annesso gattino che dorme? Qualcuno l'ha fatto.
Vuoi una carrozza di un circo con leone ruggente all'interno? qualcuno l'ha fatto.
Vuoi un rossetto di carta, completo di tutti particolari??? qualcuno l'ha fatto.
ah beh: allora lo faccio anche io.
...qui ci vorrebbe un file audio... con tutte le risate che mio figlio Francesco (gioia di mamma) si è fatto nel corso d'opera di questa card.
Tempi di realizzazione 4 giorni: diciamo che è assolutamente fuori da ogni possibilità che la ripeta...
Ma veniamo a noi... vista la foto, dico, vuoi che non ci sia un tutorial...
NO NON C'E' IL TUTORIAL.
"ma come no?? clicco qua...linko la...scruto questo blog ... vango quel forum..... no. Non c'è un tubo."
Allora mi si accende una lampadina.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito.
CAMEO.
Mi moccari sta' Cameo quanto mi sta sulle palle!!!!
Io voglio bene a tutte, a tutte nessuna esclusa, anche alle Cameo's Ladies, ma io quando mi imbatto in cose meravigliose, FUORI dalla portata di mani umane... e cioè tutte quelle descritte qui sopra (villette, macchinine, gazebi romantici..)... fatte con la Cameo... un filino mi punge....Ed ecco lì che mi trasfiguro: divento la Giovanna D'Arco delle Scrapperelle Imprecise e dico...
SI... PUÒ .... FARE!!!
Qualche giorno fa ho pubblicato un primo tentativo sul gruppo Big, presa dallo sconforto, e tutte più o meno mi hanno fatto PAT PAT sulla spalla... che bello condividere le nostre titubanze.
Una gentile scrappina mi ha scritto dicendo "io lo so cos'è!!" pimpante come la Pimpa attendo il responso...e poi mi ha chiesto se era una borsetta...
ROSSETTO \ BORSETTA.. beh la strada è lunga...
Poi passa per la cucina la gioia di mamma e dice "ma che bello questo vasetto!! ci metti i fiori?"
Una gentile scrappina mi ha scritto dicendo "io lo so cos'è!!" pimpante come la Pimpa attendo il responso...e poi mi ha chiesto se era una borsetta...
ROSSETTO \ BORSETTA.. beh la strada è lunga...
Poi passa per la cucina la gioia di mamma e dice "ma che bello questo vasetto!! ci metti i fiori?"
ROSSETTO \ VASETTO .. ne passa di acqua.....
" sai mamma a tecnologia abbiamo fatto i tronchi di cono.. te lo faccio io!!" Con lo sguardo assassino che solo una madre sa dipingersi sul volto quando un figlio provoca la forza OSCURA che è dentro di lei, lo allontano solo alzando un sopracciglio.
Passa un'altra perla della mia famiglia .. la fashion victim sedicenne "mamma che carino!!! che forte che sei!! mi piace un sacco!! sei la best mamma ever!! COS'E'?????
ROSSETTO \ COS'E'
Stavo per arrendermi.... presa da pensieri così neri che neanche un distress fluo usato dallo Shakerato li potrebbe ravvivare... prendo la coda del cane la sposto dalla porta e mi chiudo a chiave in cucina: produco N oggetti ... finchè.... zac. Finito. Apro guardinga la porta, balzo in salotto e lo appoggio sul tavolo.
E attendo in un angolo mimetizzata dietro la tenda ... arriva l'adolescente spietata di prima... si blocca, lo guarda, lo prende (e io sudo...) "mamma ... ma è un rossetto!!!"
Effetto vincita. Coriandoli. Trombette. Ho vinto io.
ANNAMARIA VS ROSSETTO 1 - 0
...e a chi pensa ... beh impreciso.... rivolgo lo stesso sguardo di cui sopra.
E visto che questo mese non vogliamo farci mancare nulla... partecipo anche ad un challenge... signore di Storie di Carta questi strass sono dedicati a voi!