Eccovi là.
Vi vedo eh...
Siete tutte li a far ordine sui bottini natalizi... Si perché la scrappina media durante le feste è stata come la formichina della favola: raccoglieva e metteva via...
Inutile negarlo, avete riempito le tavole di ferma tovaglioli scrapposi, avete travestito le candele da principesse, avete persino bigshottato delle torte... ma cos'altro?
Mentre con un occhio tenevo fisso lo sguardo sui pacchettini che presto si sarebbero aperti, con l'altro tenevo alta l'attenzione ai regali degli altri. Lho fatto anche io....
Ogni pacchetto potenzialmente riciclabile contiene nastri, abbellimenti... così quando parte lo scambio, la brava scrappina prende con finta disinvoltura un sacchettino vuoto dal mucchio, e pian piano gira tra i parenti raccogliendo i frutti dell'esame visivo fatto poco prima.
Ditemi che non è vero.... una pigna, un nastro di velluto, un pezzo di pizzo... e così a fine serata avrai un tuo personalissimo bottino da portare a casa.
E oggi che te ne fai?? Vabbè ammetto che ho già riciclato la scatola degli stivali regalati per metter via carte e accessori natalizi, ammetto anche di aver lontanamente pensato che forse sarebbe il caso di pensare un filino a San Valentino...
Ma giuro che ho ricacciato indietro il pensiero.
Solo che Natale è anche ricco di compleanni, anniversari, e altri avvenimenti che mi fanno scendere dalla slitta e rimettere mano ai lavori più sobri. Così ecco qui due card di saluto a due signore che lasciano il lavoro dopo 25 anni.
E comunque volevo fare una piccola postilla... GRAZIE a Melly, Selena, Gege, Iris, Nebbia, Annucola, Patry, Pamela, Betta, Silvia, Melissa, Eleonora, Francesca, Lolita, Gabriela, Giulia, Ileana, Anna e Violini e Violette.
Siete solo in 19 e per questo vi ho nominate tutte.
Sono felice di avervi qui nel mio blog, perchè senza di voi avrei perso il gusto della scrittura.
Tanti auguri e felicità scrappose.