giovedì 17 dicembre 2015

ODE ALLA SCRAPPINA MEDIA: MERRY CHRISTMAS TO YOU!



Eccomi sono di nuovo alle soglie del CAOS


Tag - card - gift pack - advent calendar -ghirlanda - December mini - presepio col bue riscaldante.....

Avete fatto tutto?????
Mi dovrei fermare un attimo a tirare il fiato, ma poi penso che è un sacco che non scrivo e mi manca.. mi manca da morire. Perché si fa presto a mettere una foto su fb .. puff la butti li come faresti con un sassolino in una pozza: poi aspetti di vedere quante onde fa...
Ma qui no. Qui ci vuole concentrazione, bisogna raccogliere gli spunti seminati sui post it virtuali che ho sul cellulare... costruire un discorso..

Ma guarda come scrivo veloce oggi... mi guardo le mani: mamma mia... mi sono mangiata tutte le unghie. Non so voi ma io appena passo due giorni senza smalto... mi riapproprio del senso infantile che c'è in me... e mi mangio le unghie.
A dire il vero me ne sono resa conto già ieri sera: cercavo invano di togliere la pellicola del biscotch, cercavo di raggiungere quell'angolino di carta che i miei polpastrelli ciompi non potevano raggiungere.
Da esaurimento nervoso.
In merito alle signore che fanno i video e tolgono chilometri di protezioni all'adesivo ne vogliamo parlare? Io invecchio nel vano tentativo di rendere questa operazione veloce: io son donna di colla non c'è soluzione.

Si avvicina Natale finalmente e non in senso metaforico.

Noi mamme creative siamo al rush finale: siete anche voi come me rappresentanti di classe, o inserite in qualche comitato mensa...genitori...ex allievi dell'oratorio e bla bla, o quelle a cui viene sempre chiesto di raccogliere i soldi per i regali alle maestre, quelle che devono confezionare di tutto e di più "perchè tu hai tanto materiale"... siete tra queste?

Allora probabilmente siete quelle che avete più carta sotto il tavolo che pane sopra, più lavori piantati a metà in giro per casa che magliette piegate nei cassetti, voi siete di quelle che mettete le fustellate sotto i centrini inamidati dalla nonna e sopra mettete un vaso "perchè così non si rovinano" o per caso avete i fogli di carta crepla stesi sotto il materasso per non doverli tagliare che è peccato????

Nella perfetta condizione di caos apparente in cui viviamo ci rallegriamo di tutto quel che abbiamo creato e anche di quelle perenni incompiute creazioni che giacciono in fondo a qualche cassetto di casa. Il tempo ci fa un baffo, nel senso che tempo per la ceretta al labbro non si trova allora tra una cosa e l'altra appoggiamo fiduciose il biscotch di cui sopra sulla bocca... così riusciamo nel doppio intento di A) non perderlo di vista B) fare uno strappo a regola d'arte.

E che importa se siamo di quelle che sulla bicicletta hanno ancora due seggiolini pur avendo i figli alla soglia della patente, così portiamo la spesa del super senza usare la macchina che la benza costa e meglio metter via i soldi per la fiera....

Si, siete così: vi vedo da qui, vi sento da come commentate i miei post.
Per questo vi dedico questo post, e questa card e in coda anche quelle che ho già pubblicato ma che mi mancano di già, come figli volati verso la loro vita.

Buon Natale alle donne, alle amiche, alle sconosciute e a quelle appena conosciute, vi auguro un 2016 caotico e felice, polveroso ma vivace, vi auguro salute nel cuore e nel corpo, e tanta tanta tantissima vena creativa, perché senza di noi il mondo di tante persone sarebbe sicuramente più monotono.
Evviva la creatività!

Auguri!!!

















19 commenti:

  1. Oh yess! Sono esattamente quella che hai descritto, bicicletta e seggiolini inclusi!

    RispondiElimina
  2. Auguri a te! Splendida Amica mia!! Che il 2016 sia pieno di tante belle cose come tu hai augurato io contraccambio from the bottom of my heart!!
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. è certo....che passo su questo blog non solo per i tuoi lavori....chemipiacerebbefareugualimasonounapastrocchiona....ma per la tua travolgente simpatia, il tuo modo di scrivere che mi fa quasi più invidia dei lavori che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara la Milena!! Lo sai che gli auguri miei sono anche per te???? hugs!

      Elimina
  4. Sicuramente in queste feste come per tutto l'anno, hai saputo regalarmi parecchi sorrisi, perché con il tuo modo incalzante, travolgente e super divertente di scrivere sai sempre strapparmi sorrisi e grasse risate ad ogni post! Favolose le tue creazioni, io sono innamorata persa della shaker card con il tappo dello yogurt!... Buone Feste Annamaria carissima!!! Un mega abbraccio!
    Vale la Bolilla ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla con me la Bolilla??? grazie cara... l'altro giorno sono stata al Tiger e ho visto la testa di cervo che non ti sei comprata... ero tentata di spedirtela!! Volevo troppo vedere cosa ci facevi!!!
      Grazie cara ti auguro un 2016 pieno di nuove stupende idee!

      Elimina
  5. They are so beautiful. You always do lovely work in your creations.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Annamaria, se devo essere sincera non sono mai passata dal tuo blog e grazie ad una amica (Milena) mi sono piombata a guardare le tue creazioni stupende ma sopratutto a leggere i tuoi post ...e che dire??? Sei travolgente,una ventata di aria fresca mi piace il tuo modo di dialogo che hai con il tuo blog (sembra il diario personale) non smetterei un attimo a leggere quello che racconti...aspetto altri post,grazie di farmi sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara sono davvero felice di averti nel club! All.inizio questo blog è partito proprio come un diario perché la difficoltà di questo hobby pareva proprio ardua.poi ho conosciuto amiche che si sono rivelate care oltre che simpatiche (Milena una delle prime!) E così parlando vengono fuori le nostre storie. Ecco perché è facile riconoscersi. .. si parla di tante di noi!

      Elimina
  7. Grazie cara, contraccambio gli auguri di cuore! Grazie per tutte le grasse risate e i sorrisi complici che mi fai fare sotto i baffi...sì, i baffi depilati dal biadesivo. Non ci avevo mai pensato, è un favoloso risparmiatempo :D Quando si dice la creatività... Sei un mito! :D :D
    P.S. Io non metto la crepla sotto il materasso, perchè ho paura che resti l'embossing della rete di ferro... ma magari viene fuori una figata. Ummm....Devo provare ;D
    Besos e AUGURONI!!

    RispondiElimina
  8. L'embossing della rete. ..ma dico io. ..giusto una scrappine poteva pensarla...8)))

    RispondiElimina
  9. C'è un paragrafo che hai scritto dove sono andata in apnea hahahahs "E che importa se...." grazie di questo bel post e degli AUGURI che ricambio come sempre divertita dai tuoi racconti. Bellisssimisssssime le card. A presto.
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nunzia ... ho effetto asmatico??? Grazie del tuo commento, un abbraccio e tantissimi auguri!

      Elimina
  10. Complimenti per come scrivi, si sente che sei una persona verace, dai buoni sentimenti e dalle parole dolci. La persona giusta per una buona compagnia...quanto c'è di vero in ciò che hai scritto? Per i molti saranno cose assurde perché non sanno che le creative sn persone speciale ma a tratti assurde e tutto ciò è pura verità. Complimenti ancora per le parole e per i tuoi lavori, davvero belli...brava, brava, brava. By Maria.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara grazie del tuo commento!
    In verità... qui è tutto vero... diversamente non potrebbe essere!

    RispondiElimina