martedì 19 gennaio 2016

40 SFUMATURE DI ....Oh! PITEC...



Ciao tutte amiche lettrici, siete tutte sottozero dalle Alpi alle Sicilie?

Il clima è decisamente e finalmente invernale, questo per mio carattere, mi mette di ottimo umore, visto che da brava Vergine, pretendo ogni cosa al suo posto, quindi INVERNO=FREDDO.

Ieri è passato il postino che aveva il viso in tutt’uno con la divisa… blu dal freddo. 
Mi ha lasciato in cassetta un po’ di cianfrusaglie e tra queste anche il cataloghino Opitec di carnevale. 
Quando l’ho raccolto era rigido come una filetto di platessa della Findus…

In attesa che si sbrinasse, ho iniziato questa card, che nella sua semplicità mi piace sempre quando ho poco tempo per realizzare un biglietto. 45 cm. x 15 di cartoncino bianco, le due alette esterne tagliate a metà, rivestite, soprapposte e unite, un cartoncino 14.5 x 14.5 rivestito anch’esso, qualche abbellimento … et voilà. Fatto.
Trovate i materiali che ho usato e il modello più sotto.

Mentre facevo la card... riflettevo su questo… Opitec è l’unico venditore on line che ancora si smazza a fare un catalogo cartaceo. 
E grosso come un catalogo Ikea.

Per qualche motivo a noi ignoto, investe nella carta e non solo, ci mette anche un sacco di iniziative creative, di idee, che se ti metti lì a spulciarlo bene impari anche qualcosa… 
Per questo motivo lo sfoglio sempre volentieri, diciamo che ha sostituito il preistorico catalogo Postalmarket (chi se lo ricorda?????) e affianca degnamente quello Ikea.

Anzi.

Secondo me in Opitec sta succedendo qualcosa…..

Dopo lo sbrinamento, ho scartato la dispensa di carnevale e mi ha colpito subito la copertina… una faccia un po’ tra il diabolico e il tipo che propina il tè della Twinings nello spot tv… che è anche carino assai… Fuori dal solito.

In attesa che si scaldasse la colla a caldo, sfoglio le pagine e sento subito un sospetto salire piano… questo catalogo è diverso dal solito…. Nelle prime pagine mobili… da costruire… ma le perline?? I legnetti?? Le matite colorate???

Nulla, qualcuno mi invita a tagliare legno come fossi Geppetto … ma ancora non mi sono ripresa che giro la pagina e ti vedo….UN WATER A POIS.

Beh, penso, avevamo davvero bisogno di un tutorial per fare un water a pois…. Si non c’è dubbio, ma non finisce qui… guardo incredula la foto… titolo in alto

IN BAGNO TI VENGONO LE IDEE MIGLIORI



No scusa… ma dicono a me? Dicono a me e a altre migliaia di persone che le idee migliori vengono in bagno??? Vi assicuro che mi sono sentita disorientata: e mentre mi strabuzzavo gli occhi, la pupilla pulsa e legge vicino al rotolo di carta igienica….DOWNLOAD GRATIS……

GUEST BOOK

Opitec mi propone di mettere un Guest Book sul cesso vicino alla carta igienica così che le mie idee migliori o... (truce pensiero) le idee migliori di chi frequenta il mio bagno rimangano in qualche modo impresse!!!! Ditemi che è uno scherzo….

Capito che il momento è AULICO, sposto la pistola a caldo e anche la card e apro ben bene il catalogo, in attesa di qualche altra rivelazione.

Giro pagina, ometto col mestolo in cucina, giro pagina .. signorina ammiccante che mi vende fumo “tutto in ordine con i colori!” mah… poi eccoli i biglietti… le mollette, la colla… ah mi sento di nuovo a casa… 
Poi arriviamo alla sezione Puro Romanticismo .. vabbè arriva San Valentino… qualche uomo magari si mette a foderare una scatola con un mosaico a cuore…. credici...
E poi ancora legnetti, e finalmente le mascherine di Carnevale!! 
Mascherine di tutti i tipi! Bambini sorridenti e rassicuranti, gufi, conigli, leoni…. “Ok tutto a posto” penso e perdo la posizione da centometrista in partenza sulla pista da atletica e mi siedo più rilassata.

Volta ancora la carta….. e ZAC.

Staffilata. Pagina nera …. SHADES OF MASCERADES


A parte che Mascerade… mi pare un neologismo….per non dire un errore… Ma perché quel signore in abito da sera tiene la signora per il collo???? Perché il signore di cui sopra indossa una mascherina di pizzo nero??? 
E perché c’è un primo piano su un FRUSTINO???? 
E perché la signora morde maliziosa il FRUSTINO!!!!!?????

Basita e accaldata scruto immagini e prodotti e poi ancora giro la copertina per vedere che sia davvero il catalogo Opitec.. quello che vendeva i cartoncini colorati…..

Mascherine, strass, pizzi… un bracciale di pelle sintetica un filo sadomaso!!! 
Un” Liquitex pennello rotondo grande per tecnica a spruzzo” (ma se è un frustino!!!!!!!!!!!)

ORROREEEE

Opitec ha fatto un salto troppo lungo questa volta!!! 
Dal bucolico Week end della Mela ...  al Peccato Originale....

Anche perché... chi di noi tranquille scrappine, non ha in mente la faccia bonaria del tipo in homepage del sito, quello pelato con gli occhiali che ci guarda con lo sguardo dell’idraulico che ha appena tolto dal filtro del lavandino della nostra cucina i tentacoli del calamaro che ci erano sfuggiti giorni fa!!! Non è che colpisca l'immaginario erotico femminile!!!


Eh no! 40 sfumature di Copic SI…. Ma 40 progetti di sex toys NO!!!

VI PREGO….. ridatemi le perline colorate…


Cartoncino Glitter
20 Bottoni in Legno Curiosity Corner
Bottoni in legno
3 nastrini twine  tiny teddy boy
Nastrini Twine
Fustelle NUMERI CUCITI
Numeri Coppia Creativa

30 Cartoncini Grace Taylor Eclectic Emerald 30,5 x 30,5
Grace Taylor Eclectic

45x15, dividere in 3 facendo la piega a 15 e 30

dividere in diagonale le ante di dx e sx
Rivestire 


14 commenti:

  1. Come racconti tu non racconta nessuno e così la tua bella creazione e dico Bella,finisce quasi in secondo piano... sei troppo simpatica e mentre leggo sembra quasi di vedere ciò che scrivi... si vede che la scrittura e'la tua passione, hai mai pensato di scrivere un libro? Cmq ritornando alla card....bravissima. baci.

    RispondiElimina
  2. Eh eh.. questo blog è il mio libro! Grazie cara!!

    RispondiElimina
  3. Mi fa male la panciaaaaaaaa!!!oddio ora richiedo il catalogo ospite. Solo per rileggerlo con te!!Ti adoro è bella anche la card....però mi distrai dai tuoi progetti con tutto sto ridere ahahahah!
    Hugs

    RispondiElimina
  4. ...solo per te...http://katalog.opitec.com/r015/it_it/index.html
    8)))
    prendi un buscopan...

    RispondiElimina
  5. Il libro!!! Il libro!!!! Il libro!!!!
    Concordo!!!!!! DEVI SCRIVERE UN LIBRO!!!!!
    Come sempre i tuoi lavori sono stupendi, superati soltanto dal tuo modo di raccontare le cose anche come si sfoglia un catalogo Opitec!!!! ^_________^
    E' troppo divertente!!!! Bravissima!!!!
    Davvero e sinceramente!!!
    kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah l' ho pensato anche io quando ho sfogliato l' opuscolo ������ la card è molto carina ������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può pensare diversamente! ! Grazie della visita!

      Elimina
  7. Grazie per le risate, bella la card ma.............. aspetto il libro!!!

    RispondiElimina
  8. sto ridendo ancora come una matta nel leggere il tuo post, mi fai troppo ridere, sempre, ma non è un riso sguaiato, ma è quel riso che fai proprio di gusto, mi diverto sempre nel passare qui da te. le tue creazioni mi piacciono sempre molto, fai sembrare le cose così facili!
    gloria

    RispondiElimina