sabato 27 dicembre 2014

A CHRISTMAS SCRAP CAROL

4 commenti:

Eccovi là.
Vi vedo eh...
Siete tutte li a far ordine sui bottini natalizi... Si perché la scrappina media durante le feste è stata come la formichina della favola: raccoglieva e metteva via...
Inutile negarlo, avete riempito le tavole di ferma tovaglioli scrapposi, avete travestito le candele da principesse, avete persino bigshottato delle torte... ma cos'altro?
Mentre con un occhio tenevo fisso lo sguardo sui pacchettini che presto si sarebbero aperti, con l'altro tenevo alta l'attenzione ai regali degli altri. Lho fatto anche io....
Ogni pacchetto potenzialmente riciclabile contiene nastri, abbellimenti... così quando parte lo scambio, la brava scrappina prende con finta disinvoltura un sacchettino vuoto dal mucchio, e pian piano gira tra i parenti raccogliendo i frutti dell'esame visivo fatto poco prima.
Ditemi che non è vero.... una pigna, un nastro di velluto, un pezzo di pizzo... e così a fine serata avrai un tuo personalissimo bottino da portare a casa.
E oggi che te ne fai?? Vabbè ammetto che ho già riciclato la scatola degli stivali regalati per metter via carte e accessori natalizi, ammetto anche di aver lontanamente pensato che forse sarebbe il caso di pensare un filino a San Valentino...
Ma giuro che ho ricacciato indietro il pensiero.
Solo che Natale è anche ricco di compleanni, anniversari, e altri avvenimenti che mi fanno scendere dalla slitta e rimettere mano ai lavori più sobri. Così ecco qui due card di saluto a due signore che lasciano il lavoro dopo 25 anni.



E comunque volevo fare una piccola postilla... GRAZIE a Melly, Selena, Gege, Iris, Nebbia, Annucola, Patry, Pamela, Betta, Silvia, Melissa, Eleonora, Francesca, Lolita, Gabriela, Giulia, Ileana, Anna e Violini e Violette.
Siete solo in 19 e per questo vi ho nominate tutte.
Sono felice di avervi qui nel mio blog, perchè senza di voi avrei perso il gusto della scrittura.
Tanti auguri e felicità scrappose.







venerdì 12 dicembre 2014

5 CHRISTMAS TAGS WITH A BOW

8 commenti:

Certe tags sono come le ciliege. Una tira l'altra.
Qui la mia piccola compilation, sul retro glia auguri e il nome di chi la riceverà.
Sono frutto di una bella surfata in rete alla ricerca di carta natalizia di emergenza (visto che avevo finito le mie scorte nella tana).
si tratta di carte Graphic 45, di cui ho deciso... diventerò importatore per l'Italia perchè mi hanno rubato il cuore!!!
Non ci scrivo molto qui. Mi piacciono tanto davvero e me le guardo.
Anche per farle ho fatto notte alta... e sbadiglio come un cucciolo ....







mercoledì 10 dicembre 2014

FAMILY MOOD

Nessun commento:

Ognuno ha il suo stile.
Il mio forse passa per il fondo nero.
So che ci vado controcorrente su questo tema... le gentili e sagge fate Scrappine fanno dei fondi chiari la loro dichiarazione di intenti.. panna, bianco, tortora... tutto un tripudio di immagini celestiali, romantiche shabby chic e bla bla.
Vi giuro ci ho provato un tot di volte ma non riesco. Se non faccio la foto sul fondo scuro... non mi piace.
Ma in fondo quel buio mi illumina il resto. e poi... mica sarò una buia io!!! 
Le card per le mamme sono sempre un po' complicate, soprattutto per mamme in età.
Poi ci sono figlie fuorissimo che ti danno come ispirazione una frase così..... " pensa a me tra 40 anni."
La carta è carta, e le persone sono ricche di pieghe nascoste e modellate dalla vita. Per far qualcosa di fatto davvero bene ci vorrebbero giorni... perchè quando inizi a pensare il processo creativo fa partire un ingranaggio poi l'altro poi l'altro fino a costruire un piccolo scrigno di idee.
Ci avete creduto eh?
Devo aver rubato questa frase a qualche enciclopedia on line... io vi illustro il MIO processo creativo.
Si chiama: Lasagna.
Prima di tutto ci vuole la mia cucina, poi il mio adorato carrellino dell'ikea,poi arrivano i cesti delle carte, poi il telo bianco di spugnetta morbida per tenere un po' di pulizia di fondo, e vai.
Inizi dalla busta e via via accatasti con arditi incastri tanti pezzetti, cuori, fili, bottoni, fustellati... alla fine ti ritrovi con una vera e propria Lasagna di carta.
E per chi mi conosce...la parola Lasagna già da sola mi esprime allegria, calore, amore!
Quindi quando vi mettere a scrutare le mie card... pensate a questa mia filosofia... la card lasagnetta... uhm... che bello questo hobby.





FASHION CHRISTMAS

Nessun commento:


Dov'è finito il mio tempo???
Quello in cui trovavo il tempo (togliendo tempo) alla scrittura???
Da quanto non faccio un post? troppissimo.
Mi sento persino in colpa.
Ma qui è un putiferio. Magica Anna Megica Anna Bibidi Bobidi Bu fa la magia tutto quel che vuoi tu....
NO, NON FACCIO LE MAGIE
Mi sto facendo un mare di grasse risate... non so più come trattenermi dall'abbracciare chi mi viene a chiedere una card natalizia!! Che meraviglia!! Al momento raggomitolata nel peggiore dei maglioni di mio marito produco, incollo, sgranocchio carta e nastrini a gogo.
E' tutto come lo avevo sognato: un fantastico via vai di persone che hanno a cuore amici e parenti.
E come ogni bravo elfo di babbo natale ho i miei aiutanti... mando qualcuno in bosco a cercar pigne, qualcuno in giardino a tirar su foglie... mi manca qualcuno che mi faccia la cena.
Mia cognata è appassionata sfegatata di un negozio di abbigliamento della mia città e col negozio ha adottato i suoi proprietari. "due card a tema Natale Fashion... si possono fare?"
eh! hai voglia!! PIENO COSI' di idee in testa!
Pieno così anche in rete.... sob.
Mesta e cupa decido di iniziare con qualche timbro manichino, un cappellino, un paio di charms presi in fiera, che per fortuna loro hanno trovato degna collocazione.
Così Diego a Lucia avranno la loro card.
Mia cognata farà bella figura (spero)
... e vissero tutti felici e contenti.
Merry Christmas!






Carte Graphic 45, Twas the night before Christmas






giovedì 4 dicembre 2014

DEAR SANTA SCRAP.....

1 commento:

Ciao, manca solo la neve e l'arrivo del panettone e poi è fatta.
Scolliniamo Natale arrotolandoci allegramente nelle nostre pancette appena lievitate alla luce dei piatti di mamme e suocere premurose.
In questi giorni provo molta comprensione per chi di lavoro fa “il risponditore delle letterine a babbo natale
Esiste un momento magico nella vita di una scrappina, ed è quello in cui tocchi quello che io definisco LA CLIENTE ZERO.
Mi spiego meglio.
Per all'incirca un indefinito lotto di tempo, le tue attività passano inosservate, ti gestisci le creazioni con agio, senza affanni. Il tempo scandito da compleanni, matrimoni e comunioni, tutti rigorosamente in fila per uno.
Poi arriva la cliente Zero. Quella capace di contagiare le amiche, le amiche delle amiche, e le colleghe delle amiche delle tue amiche.
E all'improvviso …. La fila per uno delle tue piccole creazioni diventa la coda infinita di pezzetti di carta che prendono il sopravvento sulla tua casa.
Perché bastano 2 o 3 richieste assieme e già comprendi che ti sei appena giocata la tua ora d’aria settimanale.
E non dici no… MAI
Perché lo sguardo da cucciolo depresso e abbandonato sul ciglio della strada mentre nevica, che assume l’immancabile signora che ti ha appena chiesto la card… è IRRESISTIBILE.
Tu paladina delle feste comandate, che hai sposato il credo della chiesa delle Sante Scrappine delle Nottatte in Bianco,  non negheresti a  nessuno una tua card o almeno una tag!!
E allora dici si. “ce la fai Annamaria?” “…si…”
NO, NON CE LA FAI PERCHÉ’ HAI DETTO SI???
Perché in fondo mi diverto come una pazza. Mi diverto come una foglia nel vento a farmi travolgere dalle richieste arditissime di chi già ti conosce un po’… e con fare esperto ti chiede progetti inenarrabili, neanche tu avessi una bacchetta magica…. E poi quando non sanno come descriverti appieno quel che vogliono dicono “fai tu”. 
Ahah mi rido dentro, mordendomi le guance e facendomi venire il singhiozzo…
Vi faccio qualche esempio?
  • Un album a tema tennis, spritz, pane, burro e salame. (giuro…..)
  • Card natalizie a tema…Natale sobrio, Natale maschile, Natale ballerino, Natale graffitaro, Natale metropolitano
  • Card a tema natalizio ma senza che si veda troppo… (avevo pensato ad una card rossa senza altro… ecchediamine)
  • Tag in sequenza multipla una uguale all’altra..

Confesso che ne esco frastornata ... davvero me ne arrivano di ogni sorta…
In tutto questo però devo dire grazie a tutti e tutte perché portandovi a casa un pezzetto del mio Natale Scrappino mi regalate i vostri sorrisi e io di sorrisi sono sempre ghiottissima!!





domenica 30 novembre 2014

CHRISTMAS IS REALLY COMING...

4 commenti:
Si si... Natale è nell'aria..
Iniziano le richieste più ardite e avveniristiche... quelle che più ti rendono... desiderabile...
Del tipo..
"Pensi di riuscire a far la cena stasera??"
... che bello...
Sono in pieno trip natalizio!!!

Ho visto delle card stupende rotonde che diventavano facilmente piccoli ninnoli da appendere e non ho resitito. Con il villaggio invernale Marianne Design è stato davvero un momento magico creare il mio piccolo villaggio!



Con questa card partecipo al : Challenge 13 di Sognando scrap : QUESTA CARD HA VINTO IL CHALLENGE!



lunedì 24 novembre 2014

HOW TO MAKE THE BEST PHOTO

Nessun commento:
Un tema che mi è particolarmente caro in questo trip quotidiano sullo scrapbooking  è quello della fotografia.
Cosa c’entra la fotografia? Me lo chiedo pure io, ogni giorno.
Me lo chiedo da un anno ogni volta che mi accingo a lasciare ai posteri l’immagine indelebile delle mie “inedite” creazioni.
Considerando che sono una portatrice sana di Pinterite (manica surfer di Pinterest N.D.R. ) ho le pupille piene di immagini nitide luminose e ferme di progetti di ogni parte del mondo.
Ma allora perché le mie foto sono spesso sfocate e ammantate di una mestizia degna di un pomeriggio in Transilvania?
Quando pensi di aver passato abbastanza tempo su quella sedia che ormai riporta i solchi dei tuoi glutei impressi sopra come il calco di un’impronta preistorica … ecco che dici: “uao che bello ho finito. Ora lo posto.”
Perché se non posti non sei viva, se non posti non dai il battito vitale alla tua creazione. E allora eccoti lì… a girare per la casa alla ricerca delle “bella luce”, ma non lo trovi…. La maggior parte di noi scrappa in the middle of the night.... La luce giusta ci sarebbe solo a mezzogiorno...
Giri e vaghi per casa tua, provi la poltrona, l’angolo della scrivania, il lembo del centrino della nonna, sopra la lavatrice c'è una bella luce pensi… “ma poi tutti vedranno che faccio le foto in bagno…”
No proprio non si può.
Alla fine identifichi una LOCATION.  E scatti. Bleah. Risoluzione bassa. Poca luce.
Na miseria nera. La tua opera perde almeno il 70 % di bellezza dentro il tuo scatto. Puoi TU essere così cattiva da privarla delle giuste lodi delle rete??
È sfiancante cercare la giusta luce, ma quelle brave come fanno???? Una sera lavorando e guardando con il terzo occhio (quello cresciuto sulla gobba della schiena per intenderci) un programmino defaticante serale, America’s Next Top Model per le intenditrici, sentivo la voce dalla tv che diceva un sacco di sproloqui alla stangona di turno perché non si esponeva correttamente alle luci per le foto…nonostante fosse in piena foresta con tutto quello che la natura le metteva a disposizione.. ecco li ho avuto un lampo di genio.
Creiamo un set! Guizzando felice tra i mobili di casa, scollino il cane che russa da ore, e raggiungo il cassettone della suocera. Via tutto foto della cresima, candeline, Lego, calzini nascosti dietro i vasi. VIA.
Un bel muro bianco dietro, un reggi card improvvisato (vasetto Bormioli di salsa di pomodoro), metto la mia card in posa, la sistemo 12 volte (secondo me si muove, respira…) la elogio, le metto addosso tutti i watt che mi offre il soggiorno, assumo una posa plastica a gambe aperte per essere bella stabile, finendo ad assomigliare ad uno struzzo che sta per cadere ... e CLICK. Scatto.
Ah si.
Questa è proprio bella.
All'improvviso dietro alle mie spalle, dal divano, emerge un lamento sommesso… mio marito era lì, immerso nei suoi sogni, abbandonato a se stesso, con lo scaldotto di traverso, improvvisamente folgorato sulla via di Damasco dalle mie luci… “Annamaria lampa .... tira dentro lo stendino..."
Ogni tanto ( ogni poco tanto) mi sento in colpa.....









giovedì 13 novembre 2014

CARD-ALBUM: IL PEGGIOR TUTORIAL DEL MONDO

Nessun commento:
 Con la mia amica Francesca molto spesso abbiamo avuto la conferma che le signore americane sono molto disponibili a condividere le proprie esperienze e generalmente anche molto gentili quando si chiedono chiarimenti in merito alle tecniche che cerchiamo di utilizzare ogni giorno.
Ne ha avuto prova sia lei che io.

Io a dire il vero per motivazioni diverse. Visto che oltre allo scrap mi diletto nella decorazione di body per la ginnastica ritmica, un giorno schiacciata dal peso del 10 mila Swarovski da attaccare uno ad uno sospiro profondamente per la stanchezza e alzando lo sguardo dalla tavola alla TV vedo che mia figlia si diletta con la millesima puntata de “Il mio grasso grosso matrimonio Gipsy” su Real Time, quello dove ci sono le ragazzine che si vestono da Barbie per sposarsi e poi restano incastrate nelle roulotte con l'abito e fanno sempre tardi in chiesa e finisce a botte tra i parenti.
Vedo quella matta sarta americana ( tal Sandra Celli) che attacca pietre su pietre agli abiti come una saetta, “magari io facessi così…” quegli abiti sembrano lampadari di Murano…
“mamma!” dice la pupa dal suo nido di cuscini sul divano… “mamma perché non chiedi a Sandra come fa?”
Ecchecavolo. Come no. Chiedi a Sandra. Certi personaggi tv sono diventati presenze rituali nel mio soggiorno… Enzo, Carla, Benedetta, Sandra, Gordon, Buddy...comunque pensando che tutto sommato il saper vivere globale dei nostri figli adolescenti sia un valore, prendo la mail e le scrivo: Dear Sandra … I’m Annamaria from Italy, … che attrezzi usi per attaccare gli swarosky?


Pim pum dopo 10 ore mi ha risposto!!! Robe turche.
Un programma TV asettico, lontano, fuori di testa come quello mi ha portato a scrivere una mail idiota di poco dissimile da quella che scrive un bambino a Babbo Natale… e come ti saresti sentita se Babbo Natale ti avesse risposto??? Yuppy!!!
Forte di questa certezza, LE AMERICANE RISPONDONO, vedo in giro per la rete una bella card, anzi la signora diceva “album card”, c’era una foto sola ma mi stuzzicava. 
Clicco la foto e arrivo su Pinterest, clicco la foto e arrivo su Google+, clicco sta …CAVOLO di foto e arrivo su un blog e sotto la foto c’è scritto maggiori info clicca qui
Già esausta da tutto sto cliccare che mi urta non poco… riclicco e esce una scritta: write me an email for tutorial.
SCRAPPINGERRRRR è una guerra allo sfinimento???? Vinco io e ti frego: ti scrivo e se non rispondi torno sul primo sito dove mi hai fatto abboccare e ti insulto.
Solite 10 ore (il tempo che le Americane facciano nanna pipì e caffè lungo) e arriva la mail. 
Hello bla bla you’re so kind.. bla bla CLICK HERE.

Vi giuro ho sudato freddo. Ma ho cliccato con impeto, come fossi il presidente americano che pigia il pulsante rosso per far partire le testate nucleari. Plano su un sito di foto e non trovo un tutorial ma 6 fotografie.  Della serie “hai voluto la card? Fattela da sola se sei capace.”
Zio billy ero furente. Mentre mio figlio ripeteva geografia arraffo il quadernone strappo 4 fogli e abbozzo sto cavolo di card, mentre lui mi guarda atterrito...
Ora il risultato è qui. Il tutorial, il mio, il più brutto tutorial del mondo, è nelle mie mani…. Lo vuoi????


   Clicca qui…. 8((









martedì 11 novembre 2014

VITA DA SCRAPPINA: E TU SEI UNA DI NOI?

3 commenti:

Mentre stavo realizzando questo mini album qualche tempo fa, mi sono trovata a lavorare e guardare il suo tutorial per realizzarlo in contemporanea (lo trovate qui sotto), e mentre lo facevo sentivo il Beep delle notifiche di FB che impazzava e mi sono incuriosita... che stava succedendo?

Su un affollato gruppo di facebook una signora ha fatto una domanda:
"Chi siete voi signore che frequentate questo gruppo?"

La domanda tanto semplice quanto gentile ha scatenato un putiferio di risposte.

Sapevo che quel gruppo era affollato ma nonostante i tanti appelli delle admin, è un gruppo che vede poca rotazione nei post e qualche volta ne è uscita anche qualche polemica…
Ma questa volta… come spinte dalla necessità di fare OUTING decine e decine di donne sono uscite allo scoperto, regalando uno spaccato demografico degno del lavoro di un istituto di ricerca!

Ma insomma chi siamo noi Scrappers??
Siamo donne su per giù adulte, molte lavorano e sono immancabilmente di corsa. Abbiamo molti figli o in alternativa animali, non siamo delle solitarie!

Nota comune a tutte ( con mio sollievo ) è la casa in disordine e sicuramente un po’ trascurata!
Abbiamo i gatti sotto il divano e non fanno Miao...., non abbiamo una CRAFT ROOM … noi abbiamo una CRAFT HOUSE!!!


Nelle nostre casette tutto parla del nostro hobby, i nostri figli usano i ritagli di carta come pezzi di puzzle, i nostri animaletti domestici masticano carta come fosse un croccantino, noi siamo quelle che quando svuotano il sacco dell’aspirapolvere e trovano un pezzetto di crepla la mettono da parte, orgogliose della inaspettata scoperta. La notte a volte qualche pezzetto di carta sbuca tra le coperte, solleticando la nottata.
Siamo più o meno tutte delle gran navigatrici di internet, alcune veramente addicted in tema scrap.
Conosciamo il catalogo Sizzix a memoria, e lo sfogliamo a mente come poteva fare nostra madre con il catalogo Postalmarket...
Abbiamo contribuito a fare dell Lidl una potenza economica, e i suoi volantini annunciano come una promessa di gioia infinita l'avvento della Taglierina nelle nostre case o la calata di "Ernesto" e le sue stampine nella nostra cucina.
Andiamo all'Ikea e miracolosamente trascuriamo il reparto candeline e ci fiondiamo in quello delle cornici che renderemo pesanti e instabili sotto il peso delle rose 3d.
Siamo ardite speculatrici economiche, andiamo a comprare un washi in Corea e una fustella a forma di capra in Nuova Zelanda... chi ci guida è il cambio favorevole o l'immenso potere dello Spedizioniere Globale che porta in giro per il mondo microscopici pacchetti in baffo alle dogane di mezzo mondo: un giorno Report farà un servizio su questa cosa... e la Gabbanelli ci verrà a cercare tutte quante... una per una... e ci chiederà ..
"Perchè acquistare un metro di nastrino a 2.000 kilometri da qui quando la signora Maria ce l'ha al banchetto del mercato?"
Quel giorno vi avviso... io sarò irreperibile...



Hello to all!
Today I present a small album that I have seen produced by a friend and I have stolen my heart. It lends itself both to the inclusion of the small photos to be enriched because of thoughts.
Try it and see !
This is the tutorial I used : Mini album easy