venerdì 5 maggio 2017

VI INVITO A NOZZE!



Ciao a tutte amiche creative
Oggi è il mio turno di invitarvi nel girone delle sfide creative e il tema del mese sono matrimoni e comunioni.
Prima di dirvi come potere partecipare vi lascio un paio di idee in materia e qualche foto di progetti da me realizzati.
Allora prima di tutto: nozze. Che lo vogliamo o no prima o poi qualcuno ci chiederà qualcosa a tema matrimonio… e allora apriti cielo. Perché non è mica così banale.

Di solito io realizzo 2 tipi di inviti, quadrato con apertura in orizzontale, che hanno 2 ante da 15x15 e una di chiusura di misura leggermente più corta. L’altro con lettura verticale, rettangolare, di base 15 centimetri alto 10 cm per ogni anta.

Il primo nasce da un foglio a3 il secondo da un classico foglio da scrap 12x12, entrambi di grammatura sui 200 gr.
All’interno stampo gli inviti su carta pergamena in tinta, e talvolta li sostengo da un cartoncino a colore contrastante.

Staccare le cose ci permette di stampare gli inviti con una creatività dedicata e anche ovviare ad eventuali errori senza buttare tutto il lavoro. Spesso utilizzo dei template presi da internet che rappresentano cornici fiorite o elementi decorativi che incorniciano gli inviti.

La creatività dell’invito dipende da quanto vuole osare la sposa. Ho avuto clienti che mi hanno permesso di trattare il loro invito come fosse una card a tutti gli effetti, con colori carte fantasia e applicazioni di fiori e spose che preferiscono soluzioni più sobrie. In entrambi i casi si può raggiungere un ottimo risultato.
Spesso gli inviti non vengono spediti e allora suggerisco l’utilizzo di tag con il nome dell’invitato stampato che chiudono a decoro gli inviti.





Nastri e fili di juta rendono più completo il biglietto.
Oltre agli inviti di solito è facile aver bisogno anche dei coni per il riso. Sembra una cosa facile facile… ma anche il cono ha il suo segreto. Io parto da un foglio B5, da un lato metto le iniziali degli sposi, poi come nel disegno roto il foglio e piego il lembo alto a dx per la lunghezza di 6 centimetri, a questo punto giro il foglio e inizio a creare il cono dal suo apice. Alla fine fisso con la colla a caldo.

Template per cono riso
Ora vi lascio qualche foto ai miei ultimi lavori.
Se avete in mente di cimentarvi su questo tema non dimenticate di seguire le novità che trovate sullo shop, che vi lascio qui per comodità.

Mi raccomando non mancate di partecipare al contest lasciando la vostra foto nell’album dedicato sulla pagina facebook di Pretty Kit!


Invito a card con foto sposi





Segnatavolo per matrimonio a tema Gelati
Template per invito

Nessun commento:

Posta un commento